Nuovo bonus 80 euro in arrivo? Ipotesi in campo per aumentare la tredicesima

Nuovo bonus 80 euro in arrivo? Ipotesi in campo per aumentare la tredicesima
Informazione Fiscale ECONOMIA

Nella bozza del nuovo decreto legislativo in materia di IRPEF e IRES atteso in Consiglio dei Ministri di oggi trova spazio anche un nuovo bonus fino a 80 euro sulle tredicesime più basse. Le novità sull’ipotesi di intervento in attesa della flat tax sulla retribuzione aggiuntiva di dicembre Un bonus di 80 euro sulla tredicesima dei dipendenti con redditi più bassi, in attesa del debutto della flat tax sulla retribuzione aggiuntiva di dicembre. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri giornali

Il governo inciampa sul bonus tredicesima. Al momento non è quindi riuscita l’operazione bonus 80 euro, sul modello di quanto fatto da Matteo Renzi nel 2014 alla vigilia delle elezioni europee. (L'HuffPost)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Infine, la decisione più semplice: il rinvio. “Fino a 80 euro” di tredicesima in più per tutti i lavoratori dipendenti con reddito fino a 15mila euro. (Il Fatto Quotidiano)

Contrordine Meloni. Saltano gli 80 euro per le tredicesime (di A. Pira)

La bozza del decreto legislativo di revisione del regime Irpef e Ires atteso oggi in Cdm prevede all’articolo 4 che “per l'anno 2024, nelle more dell'introduzione strutturale di un regime fiscale sostitutivo per i redditi di lavoro dipendente riferibili alle tredicesime mensilità, è erogata un"indennità, di importo non superiore a 100 euro, ai lavoratori dipendenti che hanno "un reddito complessivo non superiore a 28.000 euro". (ilGiornale.it)

Si va verso un aumento di 80 euro della tredicesima per i redditi fino a 15.000 euro, per il solo 2024 e l'applicazione di una imposta sostitutiva agovolata del 10% sui premi di produttività fino a 3.000 euro. (idealista.it/news)

Slitta il decreto legislativo sulla revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires, atteso sul tavolo del consiglio dei ministri di oggi, Il provvedimento, che darà il via alla prima attuazione della delega fiscale per i redditi da lavoro autonomo, dipendente, redditi agrari e redditi diversi - non è infatti all'ordine del giorno della riunione. (Italia Oggi)