Buoni risultati a Carpi con la cuffia che salva i capelli dalla chemio

In dies SALUTE

Sta dando buoni risultati a Carpi l'utilizzo della cuffia refrigerata Paxman, che contrasta la perdita dei capelli, dopo la chemioterapia. La cuffia è utilizzata dall'ospedale 'Ramazzini' su 89 persone, colpite da tumori alla mammella, un maschio e 88 femmine. (In dies)

La notizia riportata su altri media

donna affetta da cancro. Un modo per far sentire ai pazienti che contano nella loro interezza e per aiutarli a combattere anche le conseguenze più comuni dei tumori. (MedicinaLive)

Tumori: chemioterapia è, purtroppo, sinonimo di perdita di capelli. E se tanto si fa per risollevare gli animi dei pazienti oncologici, spesso sta soltanto alla propria forza di volontà andare avanti. (greenMe.it)

Era stata la consorte del leggendario portiere del Genoa e della Nazionale Giovanni De Prà. Maria Bernabei fu l’unica donna accreditata con la delegazione azzurra alle olimpiadi di Amsterdam del ’28 dove la nazionale di calcio conquistò il bronzo. (La Prima Pagina)

GLI EFFETTI - Infatti non è una novità che tra i tanti effetti di questa tipologia di cura vi è la caduta dei capelli dovuta all'atrofizzazione della ... (Cinque Quotidiano)

Il cancro è un male talvolta silente, che mette a dura prova il corpo e l'anima di chi ne è affetto. Da sempre esiste il dibattito tra medicina tradizionale ... (VNews24)

Ma di cosa si... (Alla Moda)