Wall Street debole dopo dati Pil e disoccupazione

La Sentinella del Canavese ECONOMIA

Nel frattempo, il Presidente Usa Donald Trump ha dichiarato su Twitter che oggi "sarà un grande giorno per i social media e la giustizia".

Le principali Borse in Asia terminano le trattative senza direzione sulla questione Hong Kong.

Di conseguenza, secondo quanto comunicato da Pompeo al Congresso, non ci sono più i presupposti per garantire all'ex colonia britannica uno statuto speciale sotto la legge americana (La Sentinella del Canavese)

Su altre fonti

Ma non è solo Twitter a crollare e non è solo per via di Trump. Scendono sotto la parità invece l’S&P 500, che perde lo 0,22% tornando sotto la soglia dei tremila punti, a 2.984, ma soprattutto il Nasdaq. (IG)

Wall Street apre i battenti in territorio misto in attesa di capire quale potrebbe essere la risposta americana alla decisione cinese di approvare la nuova legge sulla sicurezza nazionale, che impone controlli più severi su Hong Kong, mettendo ulteriormente a rischio il principio “one country, two systems”. (Finanzaonline.com)

Risultato negativo a Wall Street per tutti i settori dell’S&P 500. Pressoché invariato il Nasdaq 100 (+0,13%); in lieve ribasso lo S&P 100 (-0,61%). (QuiFinanza)

In fondo alla classifica, sensibili ribassi si manifestano nel comparto, che riporta una flessione di -1,04%.In cima alla classifica deicomponenti il Dow Jones,(+2,89%),(+2,72%),(+2,46%) e(+2,33%).Le più forti vendite, invece, si manifestano su, che prosegue le contrattazioni a -2,46%. (Teleborsa)

Wall Street incerta, dopo la carrellata di dati che hanno confermato il danno che la pandemia da coronavirus ha inflitto all’economia americana. In primo piano il Pil Usa del primo trimestre, che è stato rivisto al ribasso dalla contrazione pari a -4,8% inizialmente resa nota a -5%. (Finanzaonline.com)

Wall Street incerta, dopo la carrellata di dati che hanno confermato il danno che la pandemia da coronavirus ha inflitto all'economia americana. Le nuove richieste sono però scese in modo costante da quando sono salite di ben 6,9 milioni nella settimana terminata il 28 marzo. (Yahoo Finanza)