Wimbledon 2013, la regina è francese, Marion Bartoli vince i Championships

Notizie - Guidone.it SPORT

Non ha l’appeal di Maria Sharapova. Il suo fisico non è proprio longilineo e ha un tennis atipico, “quadrumane”, sia diritto che rovescio sono a due mani, e per di più la simpatia non è la sua arma migliore, tant’è che gli stessi francesi suoi connazionali non l’hanno mai amata particolarmente. Questo, però,... (Notizie - Guidone.it)

Su altri media

ROMA - Marion Bartoli trionfa nella finale femminile di Wimbledon. (Tuttosport)

17:24 - Finale senza storia a Wimbledon: Marion Bartoli batte 6-1 6-4 Sabine Lisicki e si aggiudica il primo titolo Slam in carriera. La tedesca vince il primo game della partita, ma poi esce dal match e perde sei giochi consecutivi. (Sport Mediaset)

La francese vince 6-1 6-4 dominando la tedesca. (IBTimes Italia)

L'ultima vittoria di un italiano nel torno junior di Wimbledon risale al 1987. Quinzi ha sconfitto il sudcoreano con il punteggio di 7-5, 7-6 in un'ora e 45 minuti. (Quotidiano.net)

Proprio sull'erba londinese, nel 2007, la Bartoli andò ad un passo dal trionfo, ma nell'ultimo atto fu sconfitta da Venus Williams. (DiariodelWeb.it)

La tennista transalpina si è imposta in maniera netta sulla tedesca Sabine Lisicki in due set, con i punteggi di 6-1, 6-4: un'ora e 21 minuti la durata dell'incontro. E' Marion Bartoli la campionessa femminile di Wimbledon. (Il Giornale dello sport)