Donne, i veri nemici della libido sono i ftalati presenti nella plastica

Baritalia News SALUTE

Un recente studio condotto da dei ricercatori americani dell' University of Rochester School of Medicine e che è stato reso pubblico nel corso della conferenza tenutasi Honolulu della “American Society for Reproductive Medicine” ha stabilito che uno dei ... (Baritalia News)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo un recente studio, sarebbe la vicinanza con gli oggetti di plastica e con le sostanze chimiche in essi contenute a produrre il calo del desiderio sessuale nelle donne. Sarà vero? Ecco i dettagli. (aciclico magazine)

Sono sostanze tossiche perché interferiscono con le funzionalità ormonali, alterandole. In Europa sono previste infatti delle restrizioni al loro uso: per giocattoli, articoli ... (GreenStyle)

Volendo tralasciare per un momento tutte le visioni idealizzate e idealizzanti del rapporto amoroso, è opinione comune che l'Amore, in fondo, sia riconducibile ad una mera questione di affinità chimica, all'interno della quale la composizione fisiologica del ... (Emerge il Futuro)

Uno studio li ha ... La voglia di fare sesso è in calo? Potrebbe essere colpa della plastica, in particolare degli ftalati utilizzati per ammorbidire il PVC. (greenMe.it)

Le donne con i livelli più alti di queste sostanze nell'organismo, hanno il doppio di ... (businessandtech.com)

Lo studio vorrebbe puntare su una presenza femminile dietro la macchina da presa. (Movieplayer.it)