Turchia, il rettore Dei e il sindaco Nardella contro le dimissioni forzate nelle università

gonews INTERNO

Il rettore dell'Università di Firenze Luigi Dei e il sindaco di Firenze Dario Nardella congiuntamente esprimono la loro ferma e convinta condanna in merito alla decisione del Governo turco di costringere alle dimissioni tutti i Rettori delle Università ... (gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In una nota pubblicata sul sito di Ateneo si legge: «Il ... (la VOCE del TRENTINO)

Primo decreto dopo il fallito putsch: saranno chiusi oltre 2mila enti e istituzioni, tra cui 15 università, 19 sindacati, 35 ospedali e istituzioni sanitarie...... (La Repubblica)

In seguito al tentativo di colpo di stato in Turchia, il settore della formazione, incluso quello dell'alta formazione, sono stati presi di mira così come gli altri settori pubblici. (Ufficio Stampa dell’Università Bocconi)

Sono stati infatti sospesi 15.200 professori, e dalla stampa si apprende che il Consiglio per l'Istruzione Superiore (YÖK) ha ordinato le dimissioni di tutte le alte cariche delle università (1176 da quelle statali e 401 da quelle gestite da fondazioni ... (Molisedoc.com)

La cantautrice catanese Carmen Consoli, chiamata a dirigere da maestro concertatore il 'concertone' 2016 della Notte della Taranta, ha ricevuto il sigillo dell'Università del Salento dal pro-rettore Domenico Fazio. (Nuovo Sud)

(PRIMAPRESS) - ROMA - L'European University Association (EUA) si mobilità contro le misure antidemocratiche adottate dal presidente turco Erdogan all'indomani del tentativo di golpe. (PrimaPress)