La Bundesbank mette in guardia da un aumento premio al rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Il presidente della Bundesbank Jens Weidmann mette in guardia da un aumento del premio al rischio sui mercati, se la BCE proseguisse la propria politica accomodante per un periodo prolungato. Nel corso di una conferenza, Weidmann ha sottolineato ... (La Stampa)

Su altre testate

Vediamone i motivi principali. I bassi tassi minacciano l'economia e danneggiano sia l'occupazione che le banche. (Investire Oggi)

10:36 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 giu - Il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, ha lanciato un grido d'allarme: se la Bce manterra' ancora a lungo i tassi di interesse bassi, rischiera' di alimentare la volatilita' dei mercati ... (Corriere della Sera)

Se la Bce mantiene ancora a lungo i tassi di interesse bassi, rischia di alimentare la volatilità dei mercati. (Milano Finanza)

Il numero uno della Banca centrale tedesca si è detto preoccupato per le ... (Finanza.com)

(ANSA) - ROMA, 10 GIU - "Innescare un circolo virtuoso di efficaci politiche monetarie, fiscali e finanziarie sembra il modo più sicuro e veloce per risolvere l'enigma che l'Eurozona si trova di fronte in questo momento". (Il Giornale di Vicenza)

10/06/2016 - ELTVILLE, Germania (Reuters) – Se la politica di tassi ultra bassi della Bce dovesse rimanere in vigore per un periodo prolungato, ciò potrebbe creare un improvviso aumento del premio al rischio sui mercati, secondo il presidente della ... (QuiFinanza)