Anche le stelle si mettono a dieta, poco sodio per non ingrassare!

Eso La dieta a basso contenuto di sodio allunga e potenzia la vita nel Cosmo. Gli astronomi dell'Osservatorio europeo australe credono che le stelle simili al nostro Sole, molto comuni nell'Universo, espellano la gran parte della propria atmosfera nello spazio ... (Teramonews.com)

Ne parlano anche altre fonti

Un team di ricercatori ha usato il Very Large Telescope per studiare nel dettaglio la luce proveniente dalle stelle dell'ammasso globulare NGC 6752, dove ci sono due generazioni di stelle. (Media Inaf)

- Le stelle con un alto contenuto di sodio muoiono prima di raggiungere le spettacolari e conclusive fasi della propria esistenza. (AGI) - Londra, 30 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Grazie al telescopio Swift della NASA, un gruppo di astrofisici dell’Università di Mc Gill, in Canada ha scoperto che la velocità con cui ruotano i magnetar - particolari tipi di stelle – può subire talvolta delle diminuzioni improvvise, un... (Oggi Scienza)

E' stato inaugurato da assessori e sindaco il sovrappasso pedonale del Sodo che collega via del Sodo al Lippi Notizie di Cronaca da Firenze by Nove da Firenze (Nove da Firenze)

Un nuovo studio condotto grazie alle osservazioni del Very Large Telescope dell'Eso ha scoperto che la maggior parte delle stelle non raggiunge la fine del proprio ciclo di vita, quando esse ... (NextMe)