Maserati GranTurismo: il ritorno in grande stile di un mito italiano

La prima fu la A6 1500. Al salone di Ginevra del 1947, dove fu presentata, introdusse non solo una nuova configurazione di automobili, GranTurismo, appunto, ma, soprattutto, permise a Maserati di affermarsi nel panorama dei costruttori di veicoli europei. Il primo progetto di una Maserati stradale stravolse il concetto di sportività perché lo interpretò mettendolo a disposizione dei Gentlemen-driver. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Maserati torna a far parlare di sè lanciando sul mercato la nuova generazione della coupé Gran Turismo che tanto aveva fatto innamorare gli appassionati. In questo articolo scopriamo i principali dati del modello compresa anche la versione totalmente elettrificata denominata Folgore che testimonia l’impegno del marchio verso il futuro dell’automotive. (Motori Magazine)

Con una doppia anima: una alimentata dal potente motore benzina V6 Nettuno, l’altra full electric con tecnologia a 800 Volt . Un modello iconico per il Brand, capace di coniugare prestazioni sportive con il comfort adatto alle lunghe percorrenze e il lusso tipico del Marchio. (Sardegna Reporter)

Dopo mesi di attesa, Maserati ha finalmente e ufficialmente presentato la nuova Granturismo 2023, modello rinnovato della sua berlina sportiva che debutterà sul mercato all’inizio del nuovo anno in tre versioni delle quali una 100% elettrica. (Info Motori)

La casa del Tridente scuote questo brumoso inizio d'autunno con le nuove Maserati Granturismo Modena, Trofeo e Folgore. Un lancio molto atteso dai fan e dagli addetti ai lavori perché questa confortevole super-sportiva segna ufficialmente la rivoluzione a elettroni del Tridente. (Wired Italia)

Un po’ per abitudine, un po’ perché gli appassionati di tutto il mondo la usano da sempre, quasi non facciamo più caso al fatto che è stata inventata nel nostro paese la parola di undici lettere che ha finito per identificare un’intera categoria di automobili. (AlVolante)

I modelli spinti dal propulsore endotermico condividono il motore V6 Nettuno, con la tecnologia Maserati Twin Combustion che ricorre a una precamera di combustione derivante dalle power unit di Formula 1. (FormulaPassion.it)