Egitto, Morsi condannato a 20 anni di carcere per violenze 2012

LaPresse ESTERI

L'ex presidente egiziano Mohammed Morsi è stato condannato a 20 anni di carcere senza possibilità di libertà condizionale. Morsi, leader dei Fratelli musulmani destituito il 3 luglio 2013 dopo proteste di massa, era accusato di incitazione all'uccisione di ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

AGGIORNAMENTO ORE 21 – La vittima è un 56enne di Castiglione Messer Raimondo (Teramo). (Pescara Oggi)

Evitata la condanna a morte, anche se l'ex rais dovrà essere sottoposto ad altri processi. (Palermomania.it)

L'ex presidente egiziano, Mohamed Morsi, è stato condannato a 20 anni di reclusione nel processo per incitamento all'uccisione di alcuni manifestanti antigovernativi, avvenuta il 5 dicembre 2012 al Cairo, nei pressi del palazzo presidenziale. (Radio Vaticana)

L'ex presidente egiziano e' stato condannato a 20 anni di carcere nel processo per l'uccisione di alcuni manifestanti il 5 dicembre del 2012 nei pressi del palazzo presidenziale. Morsi, destituito a luglio del 2013, rischiava la pena di morte. (Padova News)

L’ufficiale di polizia egiziana, corpo militarizzato, si chiamava Wael Tahoun ed apparteneva a un dipartimento della Direzione sicurezza del Cairo. L’attacco è avvenuto nel quartiere Zeitoun.…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

immagine L'ex presidente egiziano Mohamed Morsi, deposto da un colpo di stato militare nel 2013, è stato condannato a 20 anni di carcere per la violenta repressione della manifestazione del 5 dicembre 2012, in cui morirono dieci persone. (Vivere Italia)