Stati Uniti, Yellen: Tassi dovranno aumentare per evitare surriscaldamento

ilmessaggero.it ECONOMIA

"E' possibile che i tassi di interesse debbano aumentare un po' per assicurarsi che la nostra economia non si surriscaldi, anche se la spesa aggiuntiva è relativamente piccola rispetto alle dimensioni dell'economia", ha detto la Yellen in una intervista al Future Economy Summit di The Atlantic

Il mercato proprio non si aspettava affermazioni su questo tipo, dopo che l'attuale presidente della banca centrale, Jerome Powell, aveva più volte offerto rassicurazioni sull'impostazione accomodante della politica monetaria. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tre anni dopo ha comprato i lotti adiacenti, mettendo insieme cinque proprietà per un totale di 35,87 milioni di dollari. Ha iniziato comprando una villa con quattro camere da letto e un ranch per 8,7 milioni di dollari. (Yahoo Finanza)

Proprio di recente il Fondo Montario ha rivisto al rialzo le stime di crescita degli Stati unirti al 6,4% nel 2021 ed al 3,5% nel 2022. Il mercato proprio non si aspettava affermazioni su questo tipo, dopo che l’attuale presidente della banca centrale, Jerome Powell, aveva più volte offerto rassicurazioni sull’impostazione accomodante della politica monetaria. (QuiFinanza)

Dopo un po’ è stata infatti la stessa Yellen, ex presidente della Fed scelta alla guida del Tesoro dal presidente americano Joe Biden, a correggersi. Che l’economia Usa si stia surriscaldando è un dato di fatto: lo dimostra il dato relativo al Pil del primo trimestre, balzato del 6,4%. (Finanzaonline.com)

. (Zazoom Blog)

Potrebbe interessarti: Borsa oggi: listini europei in rialzo Ancora in aumento il prezzo del rame, per quello che riguarda le materie prime, dove negli ultimi giorni si sono sfiorate cifre da record. (I-Dome.com)

E' la cronaca della giornata di ieri, che ha visto protagoniste le dichiarazioni del segretario al Tesoro Usa Janet Yellen, seguite da un pronto dietrofront. Dopo un po' è stata infatti la stessa Yellen, ex presidente della Fed scelta alla guida del Tesoro dal presidente americano Joe Biden, a correggersi. (Finanza.com)