Serbia e Bosnia flagellate dal peggior alluvione degli ultimi 120 anni

DiariodelWeb.it ESTERI

I morti sarebbero almeno 45 mentre sono decine di migliaia gli sfollati fra le due nazioni balcaniche colpite. Ma sulla regione è tornato a splendere il sole e la portata dei fiumi più piccoli è in calo. Nei due Stati, oltre centomila cittadini rimangono senza ... (DiariodelWeb.it)

Su altre fonti

Umbra Acque, dopo le polemiche dei giorni scorsi per l'aumento delle tariffe (Umbria24)

Vittime e danni anche in Croazia per l'inondazione record che ha colpito la zona dei Balcani occidentali il 17 maggio. (Lettera43)

Una cinquantina di morti, decine di migliaia di persone costrette a lasciare le proprie case, danni incalcolabili all'agricoltura e alle infrastrutture: Serbia e Bosnia-Erzegovina sono in ginocchio per le inondazioni più estese e devastanti mai subite finora. (Giornale del Popolo)

E' la peggiore alluvione degli ultimi 120 anni che si abbatte sui Balcani. Incredibile inondazione sommerge almeno 30 persone per un'alluvione in Bosnia e Serbia. (Fidelity News)

Ma il numero definitivo delle vittime si potra' ... - Violente alluvioni devastano da giorni la Bosnia-Erzegovina, la Serbia ed ora anche la Croazia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Continuano incessantemente le operazioni di soccorso e di evacuazione delle popolazioni minacciate dall'acqua alta e dalla piena dei fiumi in Serbia e in Bosnia-Erzegovina. (IL METEO.IT)