Borse europee, partenza brillante stimolata dai mercati asiatici

Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Nonostante i dati sulla diffusione del Covid-19 nel mondo restino allarmanti gli investitori puntano su una rapida ripresa dell’economia e le Borse europee sono partite di slancio.

A mercati ancora aperti a Hong Kong i guadagni arrivano al 3,4%, a Shanghai al 5,4% e a Shenzen al 3,6%.

Anche i mercati asiatici sono positivi e hanno contribuito all’ottimismo dei listini europei.

Oggi parte l’offerta di Intesa Sanpaolo (+2,2%) su Ubi Banca (+2,2%). (Bizjournal.it - Liguria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Spread in lieve calo, petrolio poco mosso. Le Borse europee aprono la settimana frizzanti, dopo la chiusura in netto rialzo della Borsa di Tokyo (+1,8%). Avvio positivo per i listini del Vecchio Continente, sulla scia dei rialzi delle piazze asiatiche: prevale l’ottimismo per la ripresa. (Yahoo Finanza)

In Europa primeggia il Ftse 100 londinese il cui rialzo si è attestato al +2,09%. Seduta decisamente positiva per le borse europee quella di questo lunedì 6 luglio. (Wall Street Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 lug - Piazza Affari azzera le perdite e segna -0,05% nel Ftse Mib mentre resta sottotono la mattinata dei listini europei che perdono poco meno di un punto percentuale. (Il Sole 24 ORE)

Tutti gli indici e le quotazioni. Lo spread BTp-Bund. Ma nella seduta di ieri gli investitori si sono mostrati fin dall'inizio cauti proprio per l'aumento dei casi di Covid-19. (Notizie - MSN Italia)

Apertura sotto la parità per i listini del Vecchio Continente, dopo i massimi da un mese segnati ieri. I CASI DI CORONAVIRUS. Nonostante i casi di coronavirus siano in aumento, la propensione al rischio resta elevata. (Yahoo Finanza)

Cookie Policy | Privacy Policy" Continuando la navigazione si autorizza l\u2019impiego di cookie. (Il Cittadino on line)