Cambia il vento, l'Italia decolla

Giornale dell'Umbria ECONOMIA

Cose impensabili fino a un mese fa, per non parlare di qualche mese fa. Il Centro studi di Confindustria (Csc) rivede le stime di crescita per l'Italia nel 2015 e le porta da +0,4% a +2,1%, prevedendo per il 2016 +2,5%. I motivi della ripresa. A fare da detonatore ... (Giornale dell'Umbria)

Su altre testate

“Per l'economia italiana il 2015 si sta sempre più annunciando come l'anno spartiacque, perché termina la lunga e profonda recessione iniziata nel 2008 e tornano le variazioni positive per PIL e occupazione. (Corrispondenti.net)

(ANSA) - ROMA, 28 GEN - "Minore prezzo del petrolio, euro più debole e calo dei tassi a lunga" scadenza legato alle misure di Quantitative Easing della Bce, "assieme al più vivace commercio mondiale, tendono ad alzare il Pil del 2,1% quest'anno e di un ... (Il Messaggero)

(askanews) - L'Italia vede l'uscita dal tunnel della recessione. E' quanto emerge dall'analisi "Congiuntura Flash" del Centro Studi Confindustria, secondo cui le variazioni positive del Pil e dell'occupazione nel 2015, probabilmente "si ... (DiariodelWeb.it)

(Teleborsa) - Il 2015 sarà l'anno spartiacque per l'economia italiana? Potrebbe esserlo, perché termina la lunga e profonda recessione iniziata nel 2008 e tornano le variazioni positive per PIL e occupazione, che probabilmente si riveleranno molto superiori ... (Il Messaggero)

17:33 ROMA (MF-DJ)--A gennaio la produzione industriale e' aumentata dello 0,3% rispetto a dicembre, quando e' stato stimato un aumento dello 0,1% su novembre. (Corriere della Sera)

Che probabilmente si riveleranno molto superiori ... (Tribuna Economica)