Ue contro Google. Possibile una multa di oltre 6 miliardi

IN DIES ECONOMIA

La Commissione europea è passata all'offensiva contro Google, accusando il gigante americano di abuso di posizione dominante nelle ricerche su internet, dopo aver cercato per molti anni la via della conciliazione. La Commissione ha inoltre aperto ... (IN DIES)

Su altre testate

Da alcuni giorni si fa sempre più insistente la voce secondo la quale l'Antitrust europea sarebbe fortemente intezionata a sanzionare Mountain View per abuso di posizione dominante nel mercato delle ricerche in Rete; la multa comminabile dall'autorità del ... (Mr.Webmaster)

Ma spiega: "La procedura avviata da Bruxelles garantisce a BigG il pieno diritto alla difesa". Secondo il Garante italiano alla Concorrenza il braccio di ferro tra il motore di ricerca e l'Antitrust europeo sfocerà in una maximulta o in una piena assoluzione. (Corriere delle Comunicazioni)

Secondo indiscrezioni circolate nelle scorse ore, l'autorità per il libero mercato e la concorrenza dell'Unione Europea potrebbe essere dicisa a sanzionare molto pesantemente Mountain View; società, quest'ultima, più volte richiamata all'ordine da parte ... (Mr.Webmaster)

15/04/2015 alle 18:18. Antitrust UE: guai in vista. (Techzilla.it)

La Commissione europea «non è soddisfatta dei progressi fatti finora» nei negoziati fra il governo greco e le istituzioni creditrici e auspica che «i lavori aumentino di intensità prima dell’incontro informale dei ministri delle Finanze del 24 aprile». (La Stampa)

Dopo cinque anni di indagini la Commissione europea ha formalizzato le accuse contro Google: «Presunto abuso di posizione dominante» sulla ricerca online. (Italia Oggi)