Venture Capital, 2019 da record in Italia

StartupItalia.eu ECONOMIA

Nel 2019 investiti circa 600 milioni di euro. Il 2019 si è chiuso con 148 operazioni (initial e follow on).

È quanto emerge dalla 12esima edizione del Rapporto di ricerca Venture Capital Monitor redatto da Aifi (Associazione Italiana del Private Equity, venture Capital e Private Debt) in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center e Morace&Co Studio Legale.

È stato un 2019 d’oro per il Venture Capital italiano. (StartupItalia.eu)

Se ne è parlato anche su altri media

Penso che i manager di realtà strutturate debbano scendere in campo per contribuire allo sviluppo di questo sistema. Abbonati. Il desiderio di conoscere il mondo e le cose nuove ha sempre fatto parte del suo dna. (Forbes Italia)

“Siamo il primo operatore di venture capital che investe in nuovi progetti biotech, intesi come nuove molecole che diventeranno i farmaci di domani”, spiega a Business Insider Italia uno dei fondatori, Ciro Spedaliere. (Business Insider Italia)

Gilad Engel ha dichiarato: “sono felice di poter aiutare la famiglia Rancilio a creare una strategia internazionale di investimento in imprese innovative”. Rancilio, Rancilio Cube, Cube3: dalla fabbrica al venture capital. (EconomyUp)

Venture Capital, 2019 anno record in Italia Lo scorso anno i fondi hanno realizzato 148 operazioni per un totale di 597 milioni di euro, secondo i dati del Venture Capital Monitor. Le operazioni del 2019. (Il Sole 24 ORE)