Partiti gli esami di terza media: quant'è difficile prendere la lode, basta il no di un prof

La Tecnica della Scuola INTERNO

Per due scuole su tre, lunedì 13 giugno hanno preso il via gli esami di terza media. A loro, e a quelli che inizieranno a breve (oltre mezzo milione di alunni), si è rivolto via twitter il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini: "Al via oggi ... (La Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

Il voto finale di ogni studente si costruisce infatti su 7 voti: l'ammissione all'esame (che costituisce il primo), cinque voti sono attribuiti agli scritti ed un voto viene dato al colloquio orale. (Il Ponente)

Il sistema ha superato l'esame "orale" dando il sonoro a un video. (La Repubblica)

gli argomenti. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

I test, a detta dei ragazzi, sono stati particolarmente difficili e, come al solito, sono stati suddivisi in due ... (Studenti.it)

Si è svolta in data odierna, la prova nazionale Invalsi nell'ambito dell'esame conclusivo del primo ciclo d'istruzione. Già questa mattina il Miur aveva twittato "Prova #Invalsi avviata senzaproblemi. (Orizzonte Scuola)

SEGUI IL LIVE IN DIRETTA: SOLUZIONI INVALSI ESAME TERZA MEDIA 2016 Scopri le tabelle e le griglie di valutazione dei test! di Francesca Ferrandi 16 giugno 2016. (Studenti.it)