Zika: Oms, test su larga scala vaccino non prima di 18 mesi

Mondo TiVu SALUTE

Il Brasile è una di queste ed ha visto nell'ultimo periodo impennarsi il numero di contagiati. Le prime ecografie non avevano segnalato niente di anormale, ma un successivo esame aveva evidenziato, alla 29esima settimana, una microcefalia del feto. (Mondo TiVu)

La notizia riportata su altri giornali

Dal punto di vista biologico, il virus Zika è caratterizzato da un genoma a un singolo filamento di RNA positivo e da un virione racchiuso ... (Corriere della Sera)

Ci sono prove che il virus sia correlato a danni cerebrali, ma probabilmente non è il solo responsabile di tutti i casi segnalati in Brasile. (Corriere della Sera)

Ci vorrà almeno un anno e mezzo prima di poter testare un vaccino contro il virus Zika ... (Rosa Rossa)

"L'autopsia sul cervello del feto - scrive il Corriere della Sera - ha evidenziato gravi anomalie e le analisi hanno confermato la presenza di particelle di virus". (Stadio24.com)

"Molti hanno appena cominciato", ha detto Marie-Paule Kieny, vice direttore generale ... (Abruzzo Tv News)

Mentre si continuano a registrare nuovi casi di contagio del virus Zika in America latina, in particolare in Brasile e in Colombia, e casi ancora sporadici in Europa (20 in Germania e 1 in Russia), l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) invita ad ... (Il Messaggero)