Google ha progetti a lungo termine riguardo blockchain e realtà aumentata

SmartWorld ECONOMIA

Lo scorso novembre Google ha istituito una divisione incentrata su progetti ad alto potenziale nel lungo termine.

Allo stato attuale, nonostante le dichiarazioni di Google riguardo l'interesse verso le criptovalute, non abbiamo certezze riguardo possibili integrazioni di coin all'interno dei servizi di pagamento offerti da Big G

Il report afferma che il team di Big G che è a lavoro sulla blockchain è relativamente piccolo rispetto a quello degli altri prodotti Google, e ciò potrebbe significare che per adesso sia un lavoro di ricerca per i bisogni dell'azienda piuttosto che per prodotti incentrati sui clienti. (SmartWorld)

Su altre testate

Il settore crypto è particolarmente importante per Google: in Pay è già possibile aggiungere la carte fisica di Coinbase, ma adesso vuole spingersi oltre e in futuro potremmo vedere la possibilità di effettuare transazioni con criptovalute tramite Google Pay. (Androidworld)

Google e i pagamenti in criptovalute. Il presidente della sezione e-commerce di Google, Bill Ready, ha spiegato a Bloomberg a proposito della valute digitali che. “Le crypto sono qualcosa a cui prestiamo molta attenzione. (Cryptonomist)

Bloomberg è riuscita a riportare anche la denominazione della divisione di blockchain che sarà guidata dallo stesso Venkataraman, vale a dire Labs. Google appare quindi intenzionata a colmare il proprio gap in questo campo in continua evoluzione (Money.it)

L'obiettivo del colosso di Mountain View è quello di rivoluzionare il suo attuale sistema di pagamento introducendo nuove funzionalità e, cosa molto importante, accettare le criptovalute. Google è pronta a entrare nel mondo delle criptovalute. (Punto Informatico)

Pare che anche Google si sia finalmente decisa a interessarsi a tutto il mondo della blockchain e del cosiddetto Web3: stando a quanto riporta Bloomberg, sarebbe in fase di creazione una divisione dedicata. (HDblog)

Google apre alle cripto – parte la rivoluzione su Pay. Questo all’interno di un rinnovamento totale del sistema Google Pay, cosa che, come ammesso dallo stesso Bill Ready della divisione commerciale del gruppo, riguarderà anche le criptovalute. (Criptovaluta.it)