Philae chiama Terra: il lander comunica dalla cometa!

Ultim'ora. Philae, il piccolo lander che il 12 novembre scorso è sceso sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko, è salvo e funzionante, e ha ripreso a comunicare con la sonda "madre" Rosetta. Il segnale è stato ricevuto dal centro di controllo di Darmstadt ... (Le Scienze)

Su altri media

Varese - Dal 23 al 25 giugno si potranno visitare gli uffici e conoscere e approfondire le attività del Comune. (Varese Report)

Il lander Philae dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), atterrato lo scorso novembre sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko (67P/C–G), si è risvegliato dopo che era entrato in “ibernazione” a seguito dell'atterraggio sulla cometa, avvenuto il 12 novembre ... (CorriereUniv.it)

Il musicista presenta il festival 'Moon in June' ricordando l'amico: «Io, lui e la musica sempre insieme: da Londra al Subasio» (Umbria24)

Un segno di vita inaspettato da 500 milioni di chilometri: il lander Philae, la sonda interplanetaria atterrata a novembre scorso sul nucleo di una cometa, si è risvegliato e potrebbe presto tornare a perforare la cometa con il suo trapano "Made in Italy". (Avvenire.it)

A farlo sapere è stato Jean-Yves Le Gall, ... Parigi (Francia), 15 giu. (Tiscali)

Dei robot stamperanno direttamente in 3D un ponte completamente funzionante su uno dei canali di Amsterdam. (La Repubblica)