Cessione del credito e sconto in fattura bonus casa 2020: i lavori ammessi

Lavoro e Diritti ECONOMIA

Lavori ammessi alla cessione del credito e sconto in fattura per ecobonus, sismabonus, ristrutturazione edifici e rifacimento facciate.

Tra le novità, oltre all’aliquota aumentata, vi sono la cessione del credito a favore dell’impresa che ha eseguito i lavori e lo sconto in fattura, ammessi, tra l’altro, anche per altre tipologie di opere.

cessione del credito di imposta all’impresa esecutrice dei lavori, oppure a banche, assicurazioni o ad altri intermediari abilitati. (Lavoro e Diritti)

Ne parlano anche altre fonti

L’amministrazione Ottaviani sta proseguendo il programma relativo alla riqualificazione edilizia del patrimonio scolastico di competenza comunale.​. (TG24.info)

Scadenze bonus 110%: la doppia truffa su certificazioni APE e impianti fotovoltaici porta a porta. (InvestireOggi.it)

Termoriscaldamento con incentivo al 110%: la richiesta per rilanciare le aree montane. (InvestireOggi.it)

Si tratta di lavori che potranno essere fatti dal 1° luglio 2020, fino al 31 dicembre 2021 (salvo proroghe). Le società dell’energia si sono organizzate e hanno chiuso partnership con società edili, con studi di progettazione e sono in grado di offrire preventivi e ripartizioni dei costi. (La Stampa)

In particolare, nella Risposta all’istanza di interpello del 22 maggio 2020, n. 137,(consultabile in allegato unitamente alle nn. 16-bis del Tuir, potranno essere ammessi, a fronte delle medesime spese, ad una sola delle predette detrazioni. (Fiscoetasse)

Ma il cappotto da solo in molti casi non è sufficiente a far spiccare all’edificio un salto di due classi energetiche. Priorità degli interventi sull’edificio-impianto. (Qualenergia.it)