Il BTp Italia maggio 2025 continua a segnalare deflazione nei prossimi anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Il titolo corrisponde, infatti, l’1,40% su base annua e al quale deve ancora essere sommato il tasso d’inflazione FOI al netto della componente tabacchi.

Esso si confronta con il rendimento dello 0,64% offerto dall’omologo BTp a 5 anni con cedola fissa.

A fronte di oltre il +2% messo a segno dal BTp Italia, il BTp ordinario nello stesso periodo si è apprezzato persino di qualche decimale in più.

E’ passato appena un mese e mezzo dalla più recente emissione del BTp Italia, stavolta con scadenza a 5 anni, per l’esattezza in data 26 maggio 2025 (ISIN: IT0005410912). (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Nei primi due giorni di collocamento, dunque, gli ordini degli investitori retail a cui è rivolta esclusivamente l’emissione si sono attestati a un valore poco al di sopra del 4 miliardi, in corrispondenza di 112.000 contratti, rispetto alle sottoscrizioni del BTP Italia che, nei primi due giorni, era stata pari a circa 9 miliardi. (Finanzaonline.com)

Questa emissione sarà interamente dedicata a finanziare le spese previste dagli ultimi provvedimenti varati dal Governo per affrontare l’emergenza da Covid-19 e sostenere la ripresa del Paese. BTP Futura: le caratteristiche, i rendimenti e come si sottoscrive. (SoldiOnline.it)

I proventi del Btp Futura saranno destinati a finanziarie misure post Covid-19 per il sostegno al reddito e la tutela del lavoro e il rafforzamento del sistema sanitario nazionale. Caratteristiche del Btp Futura. (Wall Street Italia)

Finora l’emissione, iniziata lunedì 6 luglio, ha permesso al Tesoro di raccogliere un ammontare superiore ai 5 miliardi di euro. La terza giornata di offerta del BTP futura – il BTP dedicato esclusivamente agli investitori retail – si è conclusa con 33.626 contratti, per un valore di 1,16 miliardi circa. (Finanzaonline.com)