Statali, i sindacati: «Per il rinnovo dei contratti servono 7 miliardi»

Il Messaggero ECONOMIA

In vista della stagione autunnale, torna a scaldarsi la partita del rinnovo contrattuale per i circa 3,2 milioni di dipendenti pubblici, bloccato da sette anni. Pur tra la tagliola dell'equilibrio dei conti pubblici e la scure della "non crescita", per ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

È chiaro che ci vogliono... (altroquotidiano.it)

"Dopo sette lunghi anni di penalizzazione, la riapertura della contrattazione nel pubblico impiego presuppone ci sia disponibilità di risorse nuove, che siano sufficienti a garantire un recupero del potere di acquisto da parte degli statali", afferma ... (Rosa Rossa)

"Con tali azioni - aggiunge - raggiungere la cifra di 7 miliardi a regime sarebbe un gioco da ragazzi, consentendo anche la destinazione di ... (PrimaPaginaItaly)

"Con tali azioni - aggiunge - raggiungere la cifra di 7 miliardi a regime sarebbe ... (CiociariaReport24)

"Dopo sette lunghi anni di penalizzazioni, la riapertura della contrattazione ... Marianna Madia Contratti, sindacati all'attacco sui rinnovi: "Con il blocco persi 212 euro al mese. (Stadio24.com)

(ANSA) - ROMA, 16 AGO - "Sappiamo tutti che il costo di un rinnovo triennale dei contratti si attesta, a regime, intorno ai 7 miliardi ed è quindi questa la cifra che il Governo deve mettere sul piatto della bilancia, diversamente sarebbe ragionare sul ... (Brescia Oggi)