Reato di tortura, sì della Camera: ecco i punti fondamentali

Nuova Società INTERNO

Con 244 sì, 14 no e 50 astenuti è stato approvato alla Camera il ddl sul reato di tortura. Il testo, parzialmente modificato a Montecitorio dopo la sua approvazione al Senato, dovrà ora tornare a Palazzo Madama. A quanto pare, la condanna di Strasburgo ... (Nuova Società)

Su altri giornali

Che prevede norme non in linea con la Convenzione Onu e la Corte penale internazionale. Renzi e la maggioranza esultano, il centrodestra è critico, la Lega va all'attacco del provvedimento. (L'Espresso)

Alla Camera, iniziano le votazioni sul testo che è già stato sottoposto all'esame al Senato. Il Parlamento accelera sul disegno di legge che introduce, in Italia, il reato di tortura. (Il Mattino)

Per vedere il ddl diventare legge bisognerà attendere alcune settimane: il testo, infatti, tornerà ora al Senato. Il ministro della giustizia Andrea Orlando ha ... (Italia 24 News)

La Camera ha approvato il ddl sulla tortura con 244 sì, ... (Vivere Italia)

Dopo che l'Italia è stata recentemente condannata dalla dalla Corte europea dei diritti dell'uomo per tortura per i fatti del G8 e il blitz delle forze dell'ordine all'interno della scuola Diaz dove c'erano dei manifestanti anti-G8 che sono stati pestati a sangue. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Ora il Senato approvi in fretta". 10/04/2015 Dopo l'ok della Camera (e la condanna di Strasburgo sui fatti del G8) parla il presidente di Amnesty International Antonio Marchesi: “Il parlamento ha varato una buiona norma. (Famiglia Cristiana)