Italia, edilizia scolastica: altri 530mln di euro BEI in più per 'La Buona Scuola'

Tribuna Economica INTERNO

Crescono di oltre il 50% i fondi della Banca europea per gli investimenti (BEI) destinati al programma del Governo per la sicurezza e l'ammodernamento delle scuole italiane. Ai 940 milioni già destinati nel corso del 2015 si aggiungono i 530 milioni ... (Tribuna Economica)

Ne parlano anche altri media

di Daniele Bovi «Potevamo abbassare da quest’anno le tasse, a partire dall’abolizione della Tosap sui passi carrabili, e invece abbiamo deciso di fare il massimo sforzo per investire le risorse nell’edilizia scolastica; magari le tasse le abbasseremo il prossimo anno». (Umbria24)

Il dato è emerso giovedì mattina a palazzo dei Priori dove il sindaco, insieme ad assessori e dirigenti, ha presentato il piano da oltre 27 milioni... (Umbria24)

Roma – Ammontano a 530 milioni di euro le nuove risorse che la Banca europea per gli investimenti (Bei) mette a disposizione dell'Italia per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. (EuNews)

Il Gruppo Gabrielli prosegue nel piano di investimenti e ha aperto al pubblico giovedì 24 novembre in via Centova snc a Perugia un nuovo Oasi, il 21esimo del canale e 206esimo del totale dei punti di vendita. (Elettroradio Informazione)

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha siglato il protocollo d'intesa per l'edilizia scolastica con la Banca europea per gli investimenti e la Cassa depositi e prestiti per un valore di 530 milioni di euro nella scuola Pablo Neruda di Selva ... (LaPresse)

Conti in ordine e clima disteso al Mise, il bilancio con +3,3 milioni di utile rasserena tutti: «È sicuramente un fatto molto positivo – hanno dichiarato il vicepresidente della Regione Umbria con delega allo Sviluppo economico ed all’industria, Fabio Paparelli, e il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo -,... (Umbria24)