Borse Ue viste positive grazie a Ubs e ai future Usa in attesa dei conti delle big tech

Milano Finanza ECONOMIA

L'oro tratta è tornato sopra a 1.800 dollari l'oncia, e tratta a 1.804 dollari (-0,12%).

Si profila un avvio sopra la parità per le borse europee dopo l'andamento a due velocità di ieri.

Il Bitcoin cede lo 0,55% a 62.449 dollari, ma resta sempre vicino al suo massimo storico di 64.895 dollari toccati lo scorso aprile.

E il decennale Usa, il T-Bond, resta sempre in tensione con un rendimento all'1,641% (+0,006) in vista della riunione della Fed del 2-3 novembre prossimi

A sostenere il sentiment Ubs, che stamani prima dell'apertura di Borsa ha comunicato la sua trimestrale che si è chiusa con utili a 2,3 miliardi di dollari. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il gruppo ha riportato nel trimestre una perdita netta di $132 milioni, in calo comunque dal passivo di $466 milioni sofferto nel terzo trimestre dell'anno scorso. Boeing ha annunciato di aver concluso il terzo trimestre dell'anno con costi in crescita di $1 miliardo, a causa dei difetti rinvenuti nei suoi 787 Dreamliners. (Finanzaonline.com)

Tutte sopra la parità anche le piazze europee, ma Milano è quella che registra il rialzo minore con +0,47%. Wall Street apre in rialzo nel giorno delle trimestrali di alcune delle più grandi società americane, incluse le big tech Microsoft, Twitter e Alphabet (Google), previste per la serata italiana a mercati chiusi. (Milano Finanza)

Il Dow Jones inizia le contrattazioni piatto, mentre l'S&P 500 segna -0,05% e il Nasdaq +0,28%. Dura battuta d'arresto intanto per le criptovalute, che secondo gli analisti stanno vivendo una fisiologica correzione dopo i rally degli ultimi giorni (Milano Finanza)

(LaPresse) – Nel 2023 l’Ebitda adjusted è previsto riavvicinarsi ai livelli pre-Covid-19 per raggiungere una marginalità a doppia cifra nella seconda parte del piano (LaPresse)

Wall Street macina nuovi record storici. Prosegue la corsa della Borsa Usa, spinta dalle trimestrali delle Big Tech superiori alle attese degli analisti. Il Toro di Wall Street continua a correre più forte dell'inflazione e dei dubbi sulla ripresa globale dovuti alla crisi energetica. (Yahoo Finanza)

IÙ. Quali sono i livelli da monitorare per capire se il rialzo continuerà a Wall Street? Negli ultimi giorni si è assistito ad un ritracciamento e pertanto si consigliano nuovi acquisti in seguito ad una chiusura giornaliera superiore a 3. (Proiezioni di Borsa)