Una consultazione simbolica

RSI.ch Informazione ESTERI

"Il 9 novembre ci saranno seggi aperti, urne e schede elettorali". Il governatore della Catalogna Artur Mas ha provato a mantenere le apparenze questa mattina in conferenza stampa, ma con scarso successo. Dopo due settimane passate a cercare un modo ... (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

L'annuncio della marcia indietro è arrivato dopo ... Alla fine hanno prevalso le resistenze di Madrid, che giudicava la consultazione incostituzionale. (FIRSTonline)

C'è un antico proverbio, presente in alcune società rurali, che recita: “Solo le mucche non cambiano idea”. (Servizio Informazione Religiosa)

Barcellona, 14 ott. (TMNews) - Il governo catalano ha rinunciato a organizzare un referendum sull'indipendenza il 9 novembre prossimo dopo avere tentato in ogni modo di superare le resistenze di Madrid, che lo giudica incostituzionale. (TMNews)

Catalogna Il governatore della Catalogna, Artur Mas, ha annunciato che il referendum per l'indipendenza previsto per 9 novembre sarà cancellato. Al suo posto si terrà, lo stesso giorno, una “consultazione di cittadini”, che però non sarà “definitiva”. (Universy.it)

Il nove novembre si terrà in Catalogna una consultazione alternativa, dopo che il Tribunale costituzionale ha sospeso il referendum sull'indipendenza. (euronews)

Il presidente della Generalitat catalana, Artur Mas, ha deciso di non ricorrere al referendum per mancanza di garanzie legali. (LaPresse/AP) - Annullato il referendum per l'indipendenza della Catalogna fissato per il 9 novembre. (LaPresse)