Il Papa affronta "la lebbra della pedofilia"

Corriere del Ticino ESTERI

ROMA - "La lebbra" della pedofilia è anche dentro la "casa" della Chiesa, "il due per cento dei pedofili sono sacerdoti e perfino vescovi e cardinali". "Uno stato di cose insostenibile ed è mia intenzione affrontarlo con la severità che richiede". Lo dice Papa ... (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Non abbiamo alcuna intenzione di criticare Papa Francesco. Non sarebbe gentile e neppure opportuno, dato che mezzo mondo lo ascolta probabilmente con qualche ragione. (il Giornale)

Il Pontefice, appassionato di calcio, avrà condiviso con i suoi connazionali questo insuccesso. Si tratta di Papa Francesco. (La Prima Pagina)

Su “la Repubblica” di questa domenica mattina viene pubblicato con grande evidenza il resoconto, firmato da Eugenio Scalfari, di un suo nuovo colloquio con il Santo Padre Francesco. (La Stampa)

La denuncia nei confronti delle mafie «sarà costante». (La Stampa)

Sono le 5 del pomeriggio di giovedì 10 luglio ed è la terza volta che incontro Papa Francesco per conversare con lui. (San Francesco Patrono d'Italia)

- Parole forti e chiare di Papa Francesco sulla pedofilia sono state riportate da Eugenio Scalfari su Repubblica. In un colloquio con il giornalista il pontefice sottolinea che "La corruzione di un fanciullo e' quanto di piu' terribile e immondo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)