Discarica di Bussi, per 90 anni mercurio nell'ambiente

Adnkronos/IGN SALUTE

Roma, 3 apr. (Adnkronos Salute) - "Lo sversamento incontrollato e massivo di mercurio nel sito di Bussi ha avuto luogo sin dal 1902 protraendosi fino agli '90 in corrispondenza con le attività legate all'impianto per produzione di cloro-soda". (Adnkronos/IGN)

Su altre testate

Bussi e la discarica degli orrori: c'è del mercurio nell'Adriatico? 04/04/2014 - C'è del mercurio nell'Adriatico? Purtroppo pare proprio di si. (Centro Meteo Italiano)

I risultati di un'analisi dell'Università di Teramo e del Centro di Referenza Nazionale per la Sorveglianza e il Controllo degli Alimenti per gli Animali di Torino hanno rivelato la presenza di mercurio negli scampi pescati alla foce del fiume Pescara, in Abruzzo, ... (Gaianews.it)

(© Ansa) L'area della discarica dei veleni di Bussi, nel ... INCHIESTA. (Lettera43)

Bussi Processo di Bussi: ieri a Chieti la requisitoria dei PM atto primo CHIETI – Ieri, dal mattino fino al tardo pomeriggio, con dovizia di particolari e con analitica ricostruzione dei documenti processuali, i pubblici ministeri dott. (NewsAbruzzo)

CHIETI. «L'acqua utile, umile, preziosa e casta». (Il Centro)

«Valori preoccupanti di mercurio negli scampi pescati nel 2009 di fronte a Pescara, nel raggio di 40 miglia, anche nella parte commestibile». (Il Centro)