Crisi cibo senza precedenti: i prodotti più colpiti con prezzi alle stelle, cosa non si potrà più comprare

InformazioneOggi.it ECONOMIA

I Paesi più colpiti dall’aumento dei prezzi in Europa. Tra i Paesi più colpiti dall’aumento dei prezzi all’interno del continente europeo ci sono i Paesi dell’est, come Romania e Ungheria.

Shock energetico e incremento dei prezzi di produzione hanno fatto schizzare verso l’alto i costi dei prodotti alimentari.

Secondo i dati del Dipartimento del Lavoro Usa di marzo i prezzi dei generi alimentari sono aumentati di 9,4% rispetto a un anno prima

Secondo Coldiretti la produzione mondiale di cereali è quest’anno in calo di appena il 2% rimanendo la seconda più ricca dopo quella del 2021. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuovo richiamo alimentare, incriminata la torta al cioccolato pre-confezionata e venduta in diversi supermercati della nostra penisola. Il Ministero della Salute ha più volte sottolineato il pericolo per le persone, soprattutto bambini, anziani e soggetti fragili (ContoCorrenteOnline.it)

Non consumate questa torta al cioccolato: il comunicato del Ministero della Salute. Come spesso avviene in questi casi, l’Ente istituzionale per la Salute consiglia vivamente a tutti di non consumare il prodotto dopo averlo acquistato. (Inews24)