Mille Miglia sulla Mercedes tra le gare a cronometro e quelle di solidarietà

Corriere della Sera ECONOMIA

Come un film di quattro giorni, 1.600 chilometri, un’interminabile set di pit stop, rifornimenti, gare a cronometro, ingorghi e bizzarrie.

Questa: «La Mille Miglia, la corsa più bella del mondo, viene prima di tutto».

È un omaggio a Stirling Moss, il campione dei campioni: con la 300 SLR 722 il team Moss-Jenkinson vinse la Mille Miglia del 1955.

«Non c’è mai una Mille Miglia uguale a un’altra», è una celebre frase con molti padri

Dice che la prima volta alla Mille Miglia è come imparare le tabelline: non se ne può più fare a meno. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Dalle 8.30 alle 16 circa verrà sospesa la circolazione in piazza Sordello, nella zona a traffico limitato, tranne che per i veicoli di polizia e soccorso e per i mezzi in gara e dell’organizzazione. (La Gazzetta di Mantova)

Stavolta la responsabilità non è degli orvietani, che hanno fatto di tutto e di più perché l’evento 1000 Miglia avesse il giusto risalto. E’ stata una prima volta e la scelta ha pagato alla grande, tenendo conto dei commenti, estasiati, di piloti e navigatori. (OrvietoNews.it)

Tante automobili storiche e d'epoca e tanti appassionati: tutto questo per la Mille Miglia, la storica manifestazione automobilistica che ha sfilato per le strade di Bologna. Mille Miglia a Bologna, il centro invaso da auto d'epoca | (BolognaToday)

Dopidiché è stata la volta delle 375 auto storiche che partecipano alla affascinante rievocazione: pezzi rarissimi da collezione, che hanno esaltato soprattutto i più esperti tra il. Una festa che Prato si meritava, specie alla luce del difficilissimo momento che abbiamo dovuto attraversare (LA NAZIONE)

In Piazza Roma un punto informativo con gazebo della Polizia locale. Sabato 19 giugno Modena ospiterà la 39esima rievocazione storica Mille Miglia, con il transito per la città e in centro storico di svariate auto d’epoca, che potrà comportare rallentamenti e temporanee modifiche alla viabilità ordinaria. (ModenaToday)

In terza posizione Andrea Luigi Belometti e Gianluca Bergomi su una Lancia Lambda Spider Casaro del 1929 numero 41. Bologna, 18 giugno 2021 – La Freccia Rossa, ripartita stamattina da Roma, arriva a Bologna dopo aver attraversato Lazio, Umbria, Toscana e Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)