Nella vita dell'anziano un'overdose di medicine

La Stampa SALUTE

Si chiama polifarmacoterapia e può diventare un nemico per chi è in età avanzata. Una persona su tre fra i 75 e gli 85 anni prende 5 o più farmaci al giorno prescritte dal medico, più un numero indefinito di prodotti da banco. I rischi potrebbero superare i ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

In realtà, questa pratica ha anche un nome medico e si chiama polifarmacoterapia - di Filippo Fassino ... (Fidelity News)

«Subito la nomina del comitato scientifico, troppi cittadini e famiglie chiedono da mesi di potere accedere ai farmaci» (Umbria24)

Avranno inizio lunedì 23 febbraio 2015, sotto la guida dei professori Incollingo e Fusco, i nuovi corsi di alfabetizzazione informatica e ginnastica dolce, grazie al progetto “Invecchiamento Attivo”, realizzato, con il contributo della Regione Lazio, dallo Spi Cgil di Latina, con la coop La Campanella... (Latina24ore.it)

Uno studio dell'Osservatorio Arno sull'invecchiamento della popolazione ha rivelato che un anziano, dai 60 anni in su, prende dalle 8 alle ... (In dies)

Dopo i 60 anni, dalle otto alle dieci pillole al giorno. Tra i pericoli le reazioni avverse dei trattamenti. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)