L’asso nella manica per fare ripartire la Borsa di Milano. Gli scenari per oggi

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Piazza Affari e le Borse del Vecchio Continente da 2 settimane mostrano segnali di debolezza.

Ma ci sarebbe l’asso nella manica per fare ripartire la Borsa di Milano.

L’asso nella manica per fare ripartire la Borsa di Milano. La sensazione è che pesi l’incertezza sulla ripresa economica in Europa.

Questo prolungato movimento laterale potrebbe aumentare l’incertezza sui mercati e spingere gli investitori ad allentare le attuali posizioni in acquisto. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Focalizzando l’analisi sul mercato italiano, quali sono i titoli che hanno performato meglio nella prima parte del 2020? Titoli migliori di Piazza Affari da inizio 2020. (Money.it)

Published on Jul 1, 2020. Seduta difficile per Piazza Affari, che scambia in netto calo, in accordo con gli altri Listini continentali, che accusano perdite consistenti. È previsto questo pomeriggio dagli Stati Uniti l'annuncio sia del PMI manifatturiero, che delle Scorte di Petrolio. (Teleborsa)

Tra i titoli, le performance migliori sono di Unicredit (+5.6%), Banco Bom (+5.28%) e Mediobanca (+4.73%). Dopo due giornate opache torna a brillare la Borsa italiana. (Tutto Juve)

A giugno Fca ha immatricolato 28.967 auto, con una diminuzione del 25% rispetto allo stesso mese del 2019 (a maggio -57,2%). Per chiudere alle 16:00 con gli ordini delle imprese a maggio (precedente: -13% mese su mese; consenso: +6,4% mese su mese) e gli ordini di beni durevoli a maggio finali (preliminare: +15,8% mese su mese). (Milano Finanza)

In particolare evidenza le performance registrate da Netflix, Amazon e Facebook, salite rispettivamente del 6,72, del 4,35 e del 4,62 per cento. Avvio di seduta sopra la parità anche per Dax (+1,15%), Cac40 (+0,87%) e per il londinese Ftse100 (+0,57%). (Money.it)

Occhi su FCA dopo i dati sulle immatricolazioni. 2 lug 2020 ore 09:33. Partenza in progresso, come nelle attese, per Milano e per le principali borse del Vecchio Continente. Con questo progresso il gruppo di Elon Musk è la casa automobilistica più grande, per valutazione, al mondo. (SoldiOnline.it)