ROMA. Rapporto Urbes. Le differenze tra nord e sud aumentano

Giornale La Voce ECONOMIA

Le differenze tra Centro-Nord e Mezzogiorno, che caratterizza da decenni il Paese, è riscontrabile anche a livello urbano. Tuttavia, accanto a maggiori criticità e ai ritardi fra le città meridionali “emergono anche casi che evidenziano dinamiche positive e ... (Giornale La Voce)

Ne parlano anche altri giornali

Sostenibilità urbana, nuovi servizi, qualità della vita e benessere dei cittadini sono i focus point su cui è stato centrato il nuovo Rapporto UrBes di Anci, Cnel e Istat: 12 indicatori del presente e del futuro delle nostre città metropolitane e di 15 grandi Comuni. (Key4biz)

(AGI) - Roma, 23 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo dimostra la crescita costante ... (ProNews)

PALERMO. Con il Rapporto UrBes 2015, sul benessere equo e sostenibile nelle città, il Comune di Palermo, in collaborazione con l'Istat, ha presentato i risultati sulle tendenze del welfare analizzate sulla base di oltre 60 indicatori. (Giornale di Sicilia)

Non solo affinando il set di indicatori (che passano sa 25 a 64 e potenziano così la capacità informativa sul benessere equo e solidale), ma allargando pure la rete dei Comuni che aderiscono al progetto «Bes», lanciato ... (Avvenire.it)

brescia panoramica (red.) Si è svolta giovedì 23 aprile a Roma la presentazione del “Rapporto Urbes sul benessere equo e sostenibile nelle città italiane” – edizione 2015. (Qui Brescia)