Ponte sullo Stretto, Roberto Morassut: Può far cadere il governo Meloni

Today.it INTERNO

Il ponte sullo Stretto di Messina, fortemente voluto dal vicepremier Matteo Salvini, torna ad essere poco più di un semplice plastico da rispolverare periodicamente nello studio di Porta a Porta. Dopo lo stop da parte del ministero dell'Ambiente guidato da Pichetto Fratin, che ha chiesto oltre 200 integrazioni al progetto, 40 professionisti hanno presentato esposti alla Procura della Repubblica di Messina, alla Procura della Repubblica di Roma, alla Corte dei Conti e al Cipess (il comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile) in cui si chiede di verificare eventuali profili di responsabilità penale e contabile. (Today.it)

Su altre testate

Nello specifico, il CAS predispone che: dalle ore 21 di martedì 23 aprile alle 6 di mercoledì 24 aprile, sarà invece chiuso lo svincolo di Boccetta (km. (Normanno.com)

Di certo, però, tra il progetto da perfezionare e gli eventuali cantieri del Ponte sullo Stretto ci sono ancora tanti passaggi obbligati da compiere. E il primo sarà rispondere alle richieste di integrazione avanzate sia dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica che da quello dell’Ambiente, che toccano più punti dell’elaborato definitivo. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

“E’ sconcertante che ci siano italiani e meridionali che fanno il tifo contro il ponte sullo stretto di Messina”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Calabria, Roberto Occhiuto, parlando con i giornalisti a margine dei lavori di Feuromed, in corso a Napoli. (StrettoWeb)

«Dobbiamo continuare a ricordare - aggiunge il primo cittadino - che Villa San Giovanni è la città dell’impatto del ponte sul versante calabrese dello Stretto. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Stumbleupon Pinterest (Corriere di Lamezia)

Messina. Iniziativa di sabato 20 aprile a Villaggio Unrra: organizza "Spazio Noponte" (Tempo Stretto)