Ovs punta Coin: piano per comprare l'ex azienda madre, il gruppo ritorna all'antico

ilgazzettino.it ECONOMIA

Ovs vuole comprare Coin.

Se tutto filerà liscio l'operazione, che coinvolge in prima persona proprio Beraldo in quanto socio di Coin e Ad di Ovs, potrebbe chiudersi già entro novembre.

Per ora è stata sottoscritta con Centenary una lettera di intenti che apre una analisi dei conti in esclusiva.

Negli anni Sessanta, entra in azienda la terza generazione Coin, con Piergiorgio e Vittorio, figli di Aristide

Stefano Beraldo e il fondo Tip di Giovanni Tamburi puntano a ricreare la struttura del gruppo della distribuzione veneziano tornando alle origini. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attraverso una nota Ovs ha annunciato di aver sottoscritto con tutti gli azionisti di Coin una lettera di intenti relativa alla possibile acquisizione del 100% del capitale della stessa. (Notizie - MSN Italia)

Data la presenza di Stefano Beraldo, amministratore delegato di Ovs, tra i soci di Coin, l’acquisizione ricade nella disciplina delle operazioni con parti correlate. Il board di Ovs ha poi deliberato di proseguire nell’attuazione del programma di acquisto di azioni proprie per un importo fino ad ulteriori 10 milioni (Corriere della Sera)

Per OVS si tratta di un'operazione che sa di passato, in quanto era un tempo la costola discount di Coin, da cui si è stata staccata nel 2014 prima della quotazione in Borsa. Tamburi Investment Partners, investment-merchant bank indipendente quotata su Euronext STAR Milan, ha una quota del 25,14% in OVS, risultando il primo azionista. (ilmessaggero.it)

Ovs e Coin. approfondimento. Ovs punta a Coin, da soci ok a due diligence. Ovs nasce nel 1972 come discount dei magazzini Coin. Nel 1999 viene quotato in borsa il gruppo Coin spa, all'epoca controllato dalle famiglie dei fratelli Piergiorgio e Vittorio Coin (Sky Tg24 )

Nel 2014 il ramo d'azienda OVS-UPIM viene scorporato dal Gruppo Coin, fortemente indebitato, conferendo le attività alla nuova società OVS spa, quotata in Borsa. (Nordest Economia)

Coin è la catena di department store più diffusa in Italia, con vendite sotto insegna di circa 400 milioni di euro, un network di 37 negozi "full format" in prestigiose location di centro città e 100 negozi a insegna Coincasa. (ilmessaggero.it)