Produzione industriale in recupero | ma lontana dai livelli pre Covid

Zazoom Blog ECONOMIA

Rispetto a gennaio, la Produzione risulta inferiore di oltre 13 punti percentuali.

La… - nordesteconomia : RT @GianniDeZuani: VenetoCongiuntura, produzione industriale: mai un trimestre così nero -

Si tratta comunque di un buon risultato, quello di giugno, visto che gli analisti si … Continua L'articolo proviene da il manifesto.

Produzione industriale in recupero, ma lontana dai livelli pre Covid (Di giovedì 6 agosto 2020) La Produzione industriale italiana è in recupero, ma il cammino per tornare ai livelli pre-pandemia è ancora lungo. (Zazoom Blog)

Su altri media

Trimestre nero per l'industria veneta e italiana anche se ci sono prospettive di ripresa nei prossimi mesi. Secondo l'indagine VenetoCongiuntura l'effetto dell'emergenza ha comportato una contrazione dell'attività manifatturiera regionale tre volte maggiore rispetto a quella rilevata nel primo trimestre (- 22,4% vs -7,6% su base annua). (Il Gazzettino)

Seasonally adjusted Percentage change. June/May May/April 3 mths y/y. Industrial production 12.7 19.9 -17.1 -23.4. Manufacturing output 14.4 22.2 -18.9 -25.3. Un sondaggio di economisti intervistati da Reuters aveva previsto un aumento della produzione industriale francese di 8,9 punti su mese. (Yahoo Finanza)

Si registra un aumento dell’8,2% rispetto a maggio, con una crescita superiore al 9% dei beni di consumo e dei beni intermedi. Su base annua però continua a rimanere il segno meno, con l’indice di produzione che cala del 13,7%. (Open)

Su base annua la produzione industriale ha evidenziato un calo dell'11,7% dal precedente -19,5 per cento. Ancora segnali positivi dalla Germania, con la produzione industriale in ulteriore recupero a giugno. (Yahoo Finanza)

L'incremento di giugno segue quello di maggio (+7,4%) dopo i mesi negativi legati al lockdown per la pandemia Covid-19. red-Ggz. (RADIOCOR) 07-08-20 08:17:29 (0065) 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

IL dato ha mostrato una crescita mensile dell’8,9% contro il 7,4% della passata lettura (dato rivisto da +7,8%). Su base annua la produzione industriale ha evidenziato un calo dell’11,7% dal precedente -19,5 per cento. (Finanzaonline.com)