Balzo inflazione Usa scatenerà discussioni all’interno Fed, decisive prossime payrolls e cpi maggio (analisti)

Finanzaonline.com ECONOMIA

Non solamente il presidente della Fed di Dallas, Kaplan, ma probabilmente si aggiungeranno altri membri hawkish del Fomc (come ad esempio il presidente della Fed di Kansas City, Esther George, e il presidente della Fed di Boston, Eric Rosengren).

Ig ritiene che le discussioni saranno molto accese all’interno del consiglio direttivo della banca centrale statunitense.

Le prospettive sul rialzo dei tassi non sarebbero più fissate al 2023 ma al 2022”, conclude l’esperto

Per le scelte finali della Fed saranno fondamentali i prossimi dati sui non farm payrolls di maggio pubblicati il 4 giugno e le prossimi cifre su inflazione comunicate il 10 giugno. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

In coda al listino Banca Generali (-4%), male tutto il risparmio gestito, e Tenaris (-3,5%). A Milano le vendite sul Ftse Mib sono generalizzate, si salva Pirelli (+1,15%) dopo la trimestrale, in verde anche Diasorin che sale dello 0,4%, tiene Recordati (+0,14%). (Il Sole 24 ORE)

#Draghi: il… - Keynesblog : RT @francelenzi: 'L'inflazione. L’inflazione Usa spaventa le Borse, Milano recupera dai minimi (Di giovedì 13 maggio 2021) Dopo la caduta dei listini Usa per la "fiammata" dei prezzi oltreoceano, anche nel Vecchio Continente indici in ribasso. (Zazoom Blog)

E la salita dei rendimenti è continuata, con i breakeven a cedere parte dei guadagni, a favore dei tassi reali E il +0,9% mese su mese è il record dal 1982. (Bluerating.com)

Altra componente che ha segnato un fortissimo balzo è quella delle tariffe aeree, come si può notare nel grafico seguente in termini a/a. L’importante componente affitti (pesa per oltre il 30%) ha registrato un rialzo tutto sommato contenuto visto il contesto (+0,4% m/m). (Startmag Web magazine)

"La forza non le manca, ce la faremo", dice con orgoglio mamma Giacoma Grazie, grazie a tutti". (Yahoo Finanza)

Dei 706 nuovi casi, gli asintomatici sono 284 (40,2%). I nuovi casi di Covid19 sono emersi su 49.484 tamponi processati, con un tasso di positività che si attesta a circa il 2,8%. (Yahoo Finanza)