Per 4 giorni il Portogallo ha usato solo rinnovabili

(Rinnovabili.it) – Il nuovo record dell'energia pulita stavolta parla portoghese. E' nella terra dei Lusitani, infatti, che eolico, fotovoltaico e idroelettrico hanno dato nuovamente prova di poter tener testa alle fonti fossili tradizionali. Secondo l ... (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri giornali

Il Portogallo è il primo Paese membro dell'Unione europea che sia riuscito a soddisfare le proprie esigenze energetiche per diversi giorni esclusivamente con le energie rinnovabili. (euronews)

Sembra quasi incredibile, ma in Portogallo gli obiettivi di riduzione delle emissioni nocive potrebbero essere raggiunti molto prima di quanto si possa pensare: per 107 ore di fila, infatti, il paese iberico è stato in grado di produrre energia pulita ... (Resapubblica)

Un record in tutta Europa. 107 ore di energia da fonti rinnovabili. (LifeGate)

La produzione di energie rinnovabili in Portogallo ha tagliato un traguardo storico, riuscendo a soddisfare per ben 4 giorni consecutivi l'intero fabbisogno di elettricità del Paese. (GreenStyle)

Solare, eolico e idroelettrico hanno alimentato il Paese per 107 ore, quindi con zero emissioni di CO2 nell'atmosfera. Per quattro giorni di seguito, ... (Key4biz)

L'8 maggio, in Germania, era una giornata assolata e ventosa, ed era domenica, perciò la maggior parte ... In Germania un picco di energia da fonti rinnovabili: è poco, ma traccia una strada. (Focus)