Argentina: scontro in tribunale, default pesa sui mercati

la voce d'italia ECONOMIA

NEW YORK. – Botta e risposta fra il giudice Thomas Griesa e l'Argentina. Mentre viene certificata ufficialmente l'insolvenza di Buenos Aires facendo scattare 1 miliardo di dollari di contratti credit defaul swap, si consuma nell'aula di tribunale l'ennesimo ... (la voce d'italia)

Ne parlano anche altre testate

FISCO: la Lega Nord lancia una grande mobilitazione contro le iniquità del sistema fiscale per il prossimo 14 novembre. Canone Rai. (laPadania)

Il default di Buenos Aires è ufficiale da stamattina: il Paese non pagherà i propri debiti. (Foto: LaPresse). (Wired.it)

L'Argentina è tecnicamente in bancarotta per la seconda volta in 13 anni. La speranza si è infranta alla mezzanotte di mercoledì 30 luglio. (Varese News)

Nessun accordo con gli hedge fund è stato raggiunto. «L'Argentina ha scelto il default. (Corriere Adriatico)

Gli accordi con i fondi speculativi americani non sono andati a buon fine e l'Argentina si prepara alla bancarotta affermando di non poter accettare le condizioni degli hedge fund definiti “avvoltoi”. (LaPresse)

Mentre viene certificata ufficialmente l'insolvenza di Buenos Aires facendo scattare 1 miliardo di dollari di contratti credit defaul swap, si consuma nell'aula di tribunale l'ennesimo scontro fra il giudice ... (Italia chiama Italia)