La forma del naso non è frutto del caso

Reggio Prima Pagina SALUTE

Grande, piccolo, largo, stretto, adunco, dritto o schiacciato: sono tante le forme che può avere il naso e a modellarlo, insieme al Dna e al caso, è stato il processo di adattamento al clima affrontato dai nostri antenati. Lo spiegano sulla rivista ... (Reggio Prima Pagina)

Su altre fonti

Analizzando con l'aiuto di immagini tridimensionali i nasi di centinaia di persone in tutti i continenti, hanno ... (AlgheroNewsIt)

Ma i ricercatori hanno anche ipotizzato che l'evoluzione della forma del naso sia stata condizionata da fattori di ... (CataniaTopNews)

Sulla rivista scientifica Plos Genetics i ricercatori della Penn State University, coordinati da guidati da Mark Shriver, hanno spiegato il modo in cui sono riusciti a costruire una sorta di banca dati delle misure e delle proporzioni del naso in ... (TuttoPerLei.it)

Clima, finisce l'inverno più caldo di sempre

La selezione sessuale ha aiutato questo processo di differenziamento attraverso le caratteristiche fisiche reputate più attraenti di altre favorendo in questo modo il diffondersi di una particolare forma di naso nei gruppi. (PostGenovaOnline)

Arriva la primavera e finisce l’inverno che si è classificato come il secondo più caldo di sempre sul pianeta a livello climatologico facendo registrare una temperatura media sulla superficie della terra e degli oceani, addirittura superiore di 0,89 gradi rispetto alla media del ventesimo secolo. (Prima Pagina News )

Più caldo ed umido il clima, più ampie le narici; più ci si allontana dall'Equatore, più lungo e stretto il setto. La ragione? L'attività di condizionamento ... (il Giornale)