Rifiuti in Campania, la Corte dei Conti chiede 27 milioni a politici e funzionari

Il Secolo d'Italia INTERNO

Arriva la Corte dei Conti a “bastonare” quanti – politici, amministratori locali, dirigenti e funzionari della Regione e di vari Comuni – sono ritenuti responsabili della disastrosa gestione dei rifiuti in Campania e di non aver adottato le misure ... (Il Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

NAPOLI - I finanzieri del Nucleo polizia Tributaria comandato da Giovanni Salerno e la Corte dei Conti hanno accertato un danno erariale per oltre ventisette milioni di euro, per la mancata bonifica delle discariche in Campania che costò all'Italia una ... (InfoOggi)

Pubblicità. La Corte dei Conti ha presentato un debito salatissimo alla Campania ed ai suoi Comuni: "Le vostre discariche ci hanno provocato danni economici per 27 milioni di euro, ora dovete pagare". (Fidelity News)

27mln di euro il danno stimato dalla Guardia di Finanza e dalla Corte dei conti per il mancato riassetto di 48 siti di sversamento campani, tra i 200 finiti nel mirino della commissione europea che nel dicembre 2014 ha sanzionato l'Italia. (Irpinia Focus)

La Corte dei Conti ha emesso 15 notifiche di risarcimento per un totale di 27 milioni di euro nei confronti di funzionari, dirigenti ed esponenti politici della regione Campania. (Napoli Fanpage)

Un danno erariale di oltre 27 mln di euro, per l'omessa bonifica e la mancata messa in sicurezza delle discariche campane, è stato accertato dalla Guardia di Finanza e dalla Corte dei Conti a carico di esponenti politici, dirigenti, funzionari della ... (Rai News)

bassolino caldoro L'indagine della guardia di finanza e della Corte dei Conti relativa alla mancata messa in sicurezza delle discariche della Campania e delle relative bonifiche coinvolge anche i due ex Presidenti della Regione: Bassolino e Caldoro. (Il Gazzettino Vesuviano)