Indonesia, le mire dell'Isis sul Sud-Est asiatico

Lettera43 ESTERI

Firma jihadista sull'attacco di Giacarta. Tra minacce, addestramento e foreign fighter, si fa strada il rischio di un nuovo Califfato. di Lorenzo Mantelli. |. 14 Gennaio 2016. Una manifestazione a favore dell'Isis in Indonesia. Il Sud-Est asiatico ... (Lettera43)

Su altre testate

Kamikaze si fa esplodere all'interno di Starbucks, mentre un commando assalta un commissariato di polizia: due civili morti. Bombe e sparatorie, con attentatori suicidi nel centro della capitale: ieri mattina ... (La Stampa)

Giacarta, il presidente: "Non dobbiamo farci spaventare" (La Repubblica)

Nelle immagini, drammatiche, si vede uno dei kamikaze di Giacarta che si fa esplodere e altre due persone che vengono investite dall'esplosione nei presi del centro commerciale Sarinah. (Blitz quotidiano)

Più grande Paese musulmano al mondo, l'Indonesia non è riuscita a arginare estremismo e jihadismo, malgrado il suo islam sia definito colorato perché qui la religione è presente ma non opprimente. (euronews)

Attentati a Giacarta, la fuga della gente dopo le esplosioni (La Repubblica)

Anche questa volta l'attentato è stato rivendicato dall'Isis che ha fatto sapere ... Questa volta ad essere colpita da un attentato terroristico è stata Giocarta, in Indonesia. (ControCopertina)