Regioni, per Enrico Rossi “20 sono davvero troppe”

gonews INTERNO

“Io penso che venti regioni in Italia siano davvero troppe, che in Europa e nel mondo ma anche rispetto alle esigenze economiche e sociali che hanno i territori, questa dimensione della regione debba essere in qualche modo superata per corrispondere a ... (gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al tavolo oggi, per un summit speciale a Perugia, Catiuscia Marini, per l'Umbria, Luca Ceriscioli, per le ... (TuttOggi)

Sommario: Martedì alla Sala del Plemmirio. Tra gli altri prevista la partecipazione del sottosegretario Domenico ManzioneAccoglienza, integrazione e lavoro. (Nuovo Sud)

di Luana Pioppi – PERUGIA – Un confronto per dare vita ad un «lavoro comune» che parta dal basso, dalla messa in ... (Umbria Journal il sito degli umbri)

Ripercussioni immediate per l'inizio dei lavori tra Prepo e Piscille: chilometri di fila nei due sensi di marcia (Umbria24)

FIRENZE - Con una lettera al Corriere Fiorentino, il presidente Enrico Rossi spiega l'idea di una macroregione Toscana-Umbria-Marche. (Agora Magazine)

Soprattutto possono integrare molti servizi tra loro. Hanno numeri, necessità ed opportunità comuni e possono dunque formare utilmente una macroregione. (I-Siena)