Prokopis Pavlopoulos è il nuovo presidente della Grecia

Internazionale ESTERI

Ha superato la soglia dei 180 voti necessari al primo turno sui 300 deputati del parlamento che lo ha eletto. Pavlopoulos è stato ministro dell'interno dal 2004 al 2009 con il partito conservatore Nea demokratia. Ieri era stato candidato alla presidenza della ... (Internazionale)

Ne parlano anche altre testate

Prokopis Pavlopoulos è il nuovo presidente della Grecia. Nato 65 anni fa a Kalamata ... (La Regione Ticino)

Le lunghe contrattazioni, delle quali avevamo parlato in un articolo precedente, hanno portato ieri, dopo il quarto scrutinio, all'elezione di Prokopis Pavlopoulos come nuovo presidente della Grecia e successore del socialista Karolos Papoulias. (You-ng.it)

Atene: Prokopis Pavlopoulos, candidato del governo Tsipras, eletto nuovo capo dello Stato. Yanis Varoufakis, ministro della Finanza greco (Ansa) ... (Quotidiano.net)

Il settimo Presidente della Repubblica greco è un conservatore di centrodestra, europeista convinto ma contro le politiche austerity. (La Voce della Russia)

E' Prokopios Pavlopoulos il nuovo Presidente della Repubblica della Grecia candidato da Syriza e votato con ampio margine dal Parlamento ellenico. (Il Messaggero)

Prokopis Pavlopoulos, candidato del partito del premier greco Tsipras, è stato eletto nuovo presidente della Repubblica con oltre 180 voti favorevoli. Il “nodo” Tsipras vince. (Notizie Geopolitiche)