Scoperta la molecola dello spavento

il Giornale SALUTE

Uno studio americano su cavie ha evidenziato una correlazione tra l'aumento della BDNF, o Fattore Neurotrofico Cerebrale, a livello dell'amigdala, e condizioni di terrore. Questa scoperta fornisce nuove speranze per concepire un trattamento specifico contro ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Molto spesso, durante la vita di tutti i giorni, siamo costretti a condividere momenti della nostra quotidianità con persone altamente intollerabili, sempre col muso lungo e con una parola in disappunto su ogni cosa. (Vesuviolive.it)

Cervello Logo Secondo una nuova ricerca nel cervello c'è l'interruttore delle paure, è il circuito nervoso responsabile dei disordini dell'ansia e delle fobie, che colpiscono 40 milioni di adulti, fino a rendere impossibile affrontare semplici azioni quotidiane, ... (Mamme Domani)

Perché un gruppo di ricercatori del Cold Spring ... Ma adesso la strada per combatterle appare più vicina. (Velvet Body Italia)

I disturbi d'ansia, quali ... (In dies)

La notizia è stata pubblicata su Nature dopo che due gruppi indipendenti hanno localizzato il circuito nervoso responsabile. (Ecoseven)

A soffrirne nel mondo sono 40 milioni di adulti, soprattutto donne ... (Impronta Unika)