Maltrattamenti ISAH: richiesta urgente di una Commissione Speciale Sanità - Prima la Riviera

Prima la Riviera INTERNO

La richiesta dei consiglieri comunali Bracco, Bozzano e Modaffari dopo i gravi fatti all'interno della struttura "Il silenzio del sindaco e della maggioranza su questo argomento ci sgomenta" In seguito ai gravissimi fatti occorsi all' interno della struttura ISAH di Imperia che ha portato 8 operatori sociosanitari a essere indagati dalla Procura i consiglieri comunali Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari , hanno chiesto la convocazione urgente della Commissione Speciale Sanità al fine di poter concordare ed intraprendere ogni azione ritenuta utile per tutelare gli ospiti e dimostrare vicinanza e solidarietà alla famiglie . (Prima la Riviera)

Su altri giornali

Il coordinamento case famiglia per minori della Liguria ha espresso profonda indignazione e sgomento di fronte alle recenti accuse di violenza perpetrata ai danni dei giovani ospiti disabili presso una nota struttura sociosanitaria per disabili di Imperia (SanremoNews.it)

Tutto questo lo avevamo segnalato già in passato". Le dichiarazioni, affidate al portavoce di Agefas, associazione genitori, familiari, amici e sostenitori dell'Isah al termine dell'incontro con il pm Enrico Cimmelli della Porta durato poco più di un'ora negli uffici della Procura di Imperia (Primocanale)

Prosegue la nota stampa: "L'accaduto, portato alla luce grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato, ci lascia attoniti e indignati. (Riviera24)

Questo evento lungamente atteso fornirà dati approfonditi e utili su come rafforzare le difese aziendali contro minacce interne assicurando al contempo la conformità alle norme NIS2. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le persone con disabilità ricoverate nella struttura si sono ritrovate a essere vittime di spintonamenti, tirate di capelli, schiaffi e colpi sulla testa, da parte di chi avrebbe dovuto, invece, occuparsi della loro cura , continua la nota. (Nurse24)

E' successo a Imperia. A innescare le indagini la caduta di un giovane disabile all'interno della struttura. (La Repubblica)