Incentivi per le auto usate, da oggi parte la corsa all'ecobonus

Alto Adige ECONOMIA

A disposizione ci sono complessivamente 40 milioni di fondi e l'incentivo varia da 750 a 2mila euro.

Parte la corsa all'ecobonus anche per le auto usate.

Una prima tranche del bonus per l'acquisto di auto elettriche o ibride, attivato all'inizio dell'estate si è esaurito a fine agosto, facendo scattare l'allarme dei produttori, secondo i quali l'impatto della fine degli eco-incentivi per auto elettriche e ibride plug-in avrebbe potuto mettere a rischio fino a 40mila mancate immatricolazioni

Si è aperta oggi, martedì 28 settembre, la procedura per prenotare gli incentivi per l'acquisto di una vettura usata a basse emissioni previa la rottamazione di una vecchia automobile. (Alto Adige)

Su altri media

Ci sono 3 cosa da sapere per avere un Bonus fino a 2.000 euro per un’auto usata. Gli sconti sull’acquisto dell’auto usata vanno da 750 euro fino a 2.000 euro a seconda della classe di emissione. (Proiezioni di Borsa)

Perde il controllo e finisce contro un palo. L'incidente è avvenuto oggi, 28 settembre 2021, in via Lecco a Mozzo coinvolgendo due auto. Due persone ferite in ospedale. Due le persone ferite: un 51enne e una donna di 68 anni (Prima Treviglio)

L’interesse per le auto usate è in continua crescita, un mercato da cui ci si attende un sempre più importante contributo al rinnovo del parco circolante italiano. (TrevisoToday)

Come rivelato proprio da un comunicato del club turco, il Fenerbahce avrebbe sbagliato a pagare l’ultima rata del trasferimento di Zajc all’Empoli, inviando erroneamente la cifra di 830.000 a una concessionaria di auto olandese e non alle casse del club toscano. (Calcio In Pillole)

Con il decreto Infrastrutture sono stati infatti riallocati 57 milioni di euro nel fondo che prevede ecobonus fino a 6.000 euro per acquisto auto a basse emissioni. Si tratta di risorse inizialmente stanziate per l’extra-bonus con la legge di conversione del decreto Sostegni bis (Gazzetta del Sud)

Una prima tranche del bonus per l'acquisto di auto elettriche o ibride, attivato all'inizio dell'estate si è esaurito a fine agosto, facendo scattare l'allarme dei produttori, secondo i quali l'impatto della fine degli eco-incentivi per auto elettriche e ibride plug-in avrebbe potuto mettere a rischio fino a 40mila mancate immatricolazioni Si è aperta oggi, martedì 28 settembre, la procedura per prenotare gli incentivi per l'acquisto di una vettura usata a basse emissioni previa la rottamazione di una vecchia automobile. (Trentino)