Cargo incagliato a Livorno per il vento

TrasportoEuropa INTERNO

La mattina di venerdì 13 gennaio 2017, il mercantile liberiano Sigma si è arenato su una spiaggia vicino alla città toscana. Nessun danno né feriti a bordo. Nel porto si è intraversata la ro-ro Maetis Leader della Nyk. Livorno porto città alto Giornata ... (TrasportoEuropa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'incidente non ha causato danni ambientali, non vi sono avute fuoriuscite di greggio dallo scafo. (Corriere della Sera)

Livorno, il recupero notturno del mercantile incagliato a pochi metri dalla costa (La Repubblica)

Nei giorni della ricorrenza dell'incidente del Costa Concordia, una nave mercantile da 128 metri battente bandiera liberiana si è incagliata sotto la costa di Livorno: a causa delle forti raffiche di vento che hanno colpito e stanno colpendo il ... (PostGenovaOnline)

Livorno, il recupero notturno del mercantile incagliato a pochi metri dalla costa

Le operazioni si sono concule in mattinata, con esito positivo. 16 gennaio 2017 8.44 E'stata disincagliata la nave cargo che a causa delle mareggiate si era arenata su un basso fondale delle costa di Livorno. (Rai News)

Non è una nave da crociera ma, come la Costa Concordia, è rimasta incagliata sul fondale roccioso a pochi metri dalla costa toscana. (ReggioNotizie)

(ANSA) – LIVORNO 16 GEN – E' stata disincagliata poco dopo lamezzanotte la motonave “Sigma”, il cargo di 128 metri, battentebandiera Liberiana di 6.500 tonnellate di stazza, con 18 personea bordo, che venerdì si era arenata davanti la spiaggia dei ... (euronews)