Cinque bimbi morti nell'Egeo. Unicef: “Genocidio in mare senza precedenti”

Redattore Sociale ESTERI

Almeno 33 persone morte nel naufragio di un'imbarcazione che dalla Turchia cercava di raggiungere la Grecia: cinque erano bambini. Il portavoce di Unicef Italia: “Ci stiamo assuefacendo ad un genocidio in mare, servono corridoi umanitari sicuri”. (Redattore Sociale)

Su altri media

Un altro naufragio di migranti trasforma le acque tra Turchia e la Grecia in uno sconfinato cimitero d'acqua: stavolta il dramma si è consumato in direzione dell'isola di Lesbos, in cui hanno perso la vita 10 migranti, tra cui 5 bambini, che ... (Il Secolo d'Italia)

Trentatré rifugiati, tra cui almeno cinque bambini, sono morti sabato in una nuova tragedia accaduta nel Mar Egeo. La ... (IN DIES)

Un'altra tragedia del mare, l'ennesima, ha provocato la morte di 33 migranti annegati nel Mar Egeo dopo che il barcone sul quale si trovavano è naufragato mentre tentava di raggiungere l'isola greca di Lesbos. (Lettera43)

ATENE – Almeno 24persone, dieci delle quali bambini, sono annegate dopo che un barcone con migranti a bordo, partito dalla Turchia per la Grecia, si è capovolto vicino l'isola di Samo. Ieri, sette migranti, tra ... (articolo21)

Grecia, sit in al fischio d'inizio: protesta dei calciatori contro le stragi di migranti (La Repubblica)

Ayvacik (Turchia) - E' di almeno 39 migranti morti, di cui 5 bambini, il bilancio di un nuovo naufragio nel mar Egeo. L'imbarcazione con cui un gruppo di siriani afghani e birmani tentava di raggiungere la Grecia si è capovolta. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)